
Asja
Asja è un gruppo internazionale che opera nel settore delle rinnovabili, dell’efficienza energetica e nella riduzione dei gas ad effetto serra responsabili dei cambiamenti climatici.
Costituita nel 1995, Asja è cresciuta in modo esponenziale sviluppando le competenze specifiche per affrontare con successo tutte le problematiche connesse alla produzione di energia pulita, attraverso le più avanzate soluzioni tecnologiche e nel pieno rispetto delle normative nazionali ed internazionali.
Da oltre 20 anni Asja progetta, costruisce e gestisce impianti all’avanguardia che generano energia elettrica da fonti rinnovabili sia in Italia, sia all’estero, con particolare attenzione al Sud America e alla Cina. Attraverso i suoi numerosi impianti in attività (biogas, biomasse, eolici e fotovoltaici) con più di 160 MW di potenza installata, è in grado di produrre ogni anno 500 GWh di energia verde, sufficienti a soddisfare il fabbisogno energetico di oltre 740 mila persone.
Asja Ambiente Italia, partner tecnico del progetto Foligno Biometano, si è aggiudicata la concessione per la progettazione, realizzazione e gestione dell’impianto con una gara ad evidenza pubblica.